Come pulire i filtri del condizionatore No ratings yet.

Gli impianti di climatizzazione sono molto frequenti nella nostre case per questo ci sentiamo di darvi qualche consiglio in merito, consigli che possono migliorare l’aspetto dei vostri condizionatori.

L’impianto di climatizzazione è un sistema che regola la temperatura interna delle vostre case, per questo è importante seguire i nostri consigli, è un oggetto sofisticato in grado di migliorare l’aspetto del vostro ambiente.

Per mantenere operativo il vostro condizionatore ci sono delle accortezze di cui tener conto e non tralasciare, un corretto mantenimento del vostro condizionatore farà in modo che questo sarà sempre operativo al 100%.

Il filtro del condizionatore

Solitamente prima di accedere al condizionatore dopo molto tempo è consigliabile eseguire una corretta pulizia del filtro dell’aria del climatizzatore.

Un’operazione molto importante visto che su questo oggetto si accumulano polvere e sporcizia in continuazione che possono influire sullo stato della nostra salute. Quindi una corretta pulizia è molto importante.

Un filtro del condizionatore sporco è soggetto a batteri di ogni tipo, tossici e pericolosi per le nostre vie respiratorie, quindi è un bene eseguire una corretta pulizia accurata.

Pulizia filtri condizionatore

Esistono molte marche di condizionatori e ognuno ha le sue particolarità e metodi di mantenimento, non tutti i modelli possono essere puliti con i soliti metodi, alcuni di questi necessitano di interventi di professionisti e tecnici abilitati, per questo prima di eseguire la pulizia del filtro del condizionatore vi consigliamo di leggere attentamente il libretto di manutenzione del vostro condizionatore, lì troverete tutti i consigli mirati a mantenere il vostro condizionatore in ottimo stato.

Se il modello del vostro condizionatore vi da la possibilità di essere pulito da voi stessi vi elenchiamo qualche consiglio utile.

Il vostro condizionatore è uno split a parete? Il pannello per accedere al filtro è posto sulla parte anteriore del condizionatore.

Rimuovete lo sportello in pvc, successivamente vi consigliamo di munirvi dei seguenti elementi:

  • pennellino
  • panno morbido
  • acqua tiepida
  • sapone neutro o di Marsiglia
  • sgrassatore
  • spry igenizzante

Dopo aver rimosso il pannello avrete accesso al filtro che è facilmente rimovibile.

Immergete il filtro in una bacinella di acqua tiepida con un sapone neutro e antibatterico, se invece il filtro è troppo intasato potete usare uno sgrassatore.

Se decidete di strofinare le parti sporche, vi consigliamo di farlo con cura.

Un’alternativa è di pulire il filtro del condizionatore con un pennello, successivamente potrete passare un panno inumidito con acqua e sgrassatore.

Al termine di queste operazioni vi consigliamo di asciugare bene le parti pulite, lasciate il tutto all’aria aperta, una volta asciugato il tutto potrete rimontare il tutto.

Please rate this

Precedente Assistenza Condizionatori Mitsubishi Cantagallo 3450126000